Seminario Grand Master Bos

Seminario Grand Master Bos

Come tutte le attività, era da tempo che avevo intenzione di invitare ospiti speciali per delle giornate all’insegna del Taekwon-Do ITF.

Non potevo che iniziare con il Direttore Tecnico Nazionale FITAE, GM Wim Bos, che per due giorni è stato in Sardegna per un Seminario di Combattimento Sportivo e per il Corso Tecnico Nazionale.

Sabato 16 Dicembre, è stato dedicato al combattimento sportivo, una prima ora specifica per i bambini, che hanno potuto conoscere GM Bos, che con il suo immancabile carisma li ha conquistati con esercizi semplici e coinvolgenti.

Le due ore successive sono state dedicate ai ragazzi ed adulti, intervenuti in numero massiccio per rendere omaggio al DTN. Due ore di tecnica di combattimento, di esperienza, di motivazione, che solo Grand Master Bos è in grado di trasmettere con tanto entusiasmo e passione.

Domenica 17 Dicembre è stata la giornata dedicata al Corso Tecnico Nazionale, al quale hanno partecipato circa 45 persone, alcune delle quali già presenti al Corso Internazionale di Terracina tenutosi a settembre 2017, e al Corso Nazionale Tecnico di Cecina, tenutosi a novembre 2017. Tre ore trascorse velocemente, con lo studio della parte tradizionale del Taekwon-Do ITF, dalle tecniche fondamentali alle forme.

Un fine settimana fatto di Taekwon-Do ITF, ma anche di tanta esperienza tecnica e umana che GM Bos ha portato e lasciato in Sardegna.

Doveroso il mio ringraziamento ai Master, Maestri, Istruttori ed allievi intervenuti, e a GM Bos per la sua disponibilità tecnica ed umana.

Continuerò su questa strada estendendo gli inviti ad altri Maestri e Master italiani e stranieri. Chi sarà il prossimo?

 

Info sull'autore

dino administrator

Commenta