L’Esperienza della Pratica – Federico B.

L’Esperienza della Pratica – Federico B.

Federico è un adulto, ma per i suoi modi gentili e informali, lo vedo più come un ragazzo. Ha iniziato ormai da qualche anno, e si avvicina a grandi passi alla cintura nera, che ha costruito e costruisce giorno dopo giorno.

È arrivato in palestra con tanta determinazione, e si è messo a lavorare subito senza troppe parole, sempre pronto ad imparare e a migliorare se stesso. Forse inizialmente si sentiva un po’ impacciato e fuori posto, ma come mi aspettavo all’improvviso è venuto fuori il Federico che consociamo oggi, dimagrito, rinforzato, determinato al massimo, sempre presente.

La passione di Federico è tangibile, durante gli allenamenti non si risparmia minimamente, tanto che dal turno amatori è passato al turno degli agonisti.

“Era da tanto che cercavo un qualcosa che mi stimolasse a tal punto da buttarmici a capofitto per apprendere il più possibile.

Ho praticato un sacco di sport diversi senza mai trovare la giusta motivazione per non fermarmi.

Poi su consiglio  di una persona ho provato in palestra da Master Dino Denei. È stato come scoprire un nuovo mondo, un arte marziale divertente, varia e dinamica insegnata sempre con la massima passione e pazienza dal Maestro e degli istruttori.

Finalmente ho trovato  qualcosa che mi sprona a superare i miei limiti, giorno dopo giorno, a confrontarmi con me stesso  e con  gli altri. Il tutto in un atmosfera familiare, nel quale ci si sostiene e si va in una sola direzione.

Riassumendo tutto in una parola, spesso sottovalutata… Grazie.”

Info sull'autore

dino administrator

Commenta