• Prenota la tua lezione gratuita: 340-377-66-35

Campionato Mondiale 2019

DiMaster Dino Denei

Campionato Mondiale 2019

Nei periodi bui e difficili della mia vita, mi sono sempre concentrato sul Taekwon-Do, che mi ha aiutato a trovare equilibrio e a superare col tempo ogni difficoltà.

Così qualche anno fa, sono ricaduto in uno di quei momenti, gli atleti più grandi crescendo hanno avuto altre esigenze, qualcuno ha cambiato strada, in un colpo solo mi sono ritrovato senza gli atleti di punta, e in uno sconforto totale, aggravato dalla perdita di mio padre.

Forse il periodo più buio della mia vita.

Mi sono detto che avrei dovuto riniziare tutto da capo, come se fosse la prima volta. In palestra avevo diversi bambini iscritti da qualche anno che ancora dovevano crescere, ci sarebbe voluto del tempo, ma sapevo che potevano ripercorrere le tappe dei loro compagni più grandi che li avevano preceduti.

Le facce in palestra sono cambiate, qualcuna nuova, ed altre crescendo si sono trasformate, e insieme da anni si allenano costantemente senza sosta.

Oggi Marco, a 14 anni, rappresenta un po’ tutti quei ragazzi che si allenano da tanto tempo, che hanno iniziato da bambini, con dei sogni in testa e tante speranze per il futuro, ed ora una parte di quei sogni si realizzano, una parte di quelle speranze sono realtà.

Tra pochi giorni partirà per esordire nella competizione più difficile, il Campionato Mondiale.

Combatterà e ci rappresenterà come nazione e come palestra.

In bocca al lupo Marco!

Info sull'autore

Master Dino Denei administrator

Commenta