• Prenota la tua lezione gratuita: 340-377-66-35

ESSERE UTILI

DiMaster Dino Denei

ESSERE UTILI

Ho tentato di esserlo per i miei allievi e loro lo sono stati con me e con la nostra scuola, e questa probabilmente è diventata la nostra caratteristica.

In un’era nella quale il risultato sembra essere più importante di tutto, credo che raggiungere gli obiettivi  non sia più importante di diventare persone migliori, e se persone migliori fanno persone migliori, allora allievi migliori possono fare allievi migliori.

Ho imparato e lo ripeto ai miei allievi, che ognuno decide il proprio valore, è attraverso il valore che ci diamo che le persone ci riconoscono tale valore stesso.

Non c’è nulla di sbagliato nel credere nei propri valori e rispettarli profondamente. Probabilmente questo è il nostro scopo, poter migliorare la nostra vita, contribuendo a migliorare la vita degli altri, dal bambino insicuro all’adulto appassionato. Dal bambino desideroso di fare esperienze, movimento ed amicizia, all’adulto che riesce a sentirsi parte attiva e protagonista in un gruppo, nel quale si identifica.

L’interazione sociale, i legami personali e l’autenticità sono valori maturati ed acquisiti nel tempo, che con tutta probabilità gli allievi si tramanderanno, rendendosi utili gli uni agli altri.

Per questo motivo credo che, non se ma quando avremo successo, non sarà solo merito mio, ma di tutti.

Info sull'autore

Master Dino Denei administrator

Commenta