Chi Siamo!

L’Accademia Taekwon-do è un’associazione sportiva senza fini di lucro, nata nel 2000 sulla base dell’esperienza maturata dagli insegnanti negli anni di pratica iniziata nel 1984.

La grandissima passione e dedizione dei Direttori Tecnici, i Maestri Dino Denei VII Dan e Carlo Denei IV Dan, per l’arte marziale del TaeKwon-Do è stata trasmessa agli allievi, che nel tempo hanno permesso all’Accademia TaeKwon-Do di crescere sia numericamente, sia tecnicamente e qualitativamente.

Le arti marziali in generale non rappresentano una moda passeggera, forse per questo non hanno avuto il successo del fitness, tutti i praticanti sono mossi unicamente da forza di volontà e passione per l’arte, permettendo alle arti marziali di conservare la caratteristica della tradizionalità che rappresenta il punto di forza per ognuna di esse.

“Il Taekwon-do è per tutti ma non da tutti”

Questa piccola frase raccoglie in sé tutto il sacrificio, la costanza, la dedizione, la passione e l’enorme mole di lavoro che ogni praticante deve possedere per ottenere dei risultati, sia da agonista sia da praticante.
Sicuramente ogni individuo, di qualsiasi età e sesso può praticare il TaeKwon-Do, ma solo chi dimostrerà spirito di sacrificio e dedizione potrà ottenere dei risultati apprezzabili, solo chi sarà carico di passione e pronto ad affrontare lo studio delle teorie e delle tecniche, sarà in grado di affermare che è un praticante di TaeKwon-Do I.T.F.