Aggiungi qui il testo dell'intestazioneSCEGLIERE LA GIUSTA SCUOLA DI ARTI MARZIALI

Se siete alla ricerca di una scuola di arti marziali per voi o per vostro figlio e non sapete come sceglierla, permettetemi di darvi qualche consiglio.

Per chi non ha tempo di leggere tutto, vi posso anticipare che dovete considerare principalmente:

– Gli insegnanti;

– Programmazione e Pianificazione delle sedute (allenamenti);

– La divisione delle classi.

Sono Dino Denei Master VII Dan di Taekwon-Do ITF, ho 47 anni, pratico Taekwon-Do ITF dall’età di 10 anni, sono Educatore Sportivo dell’età Giovanile e 2° Livello CONI, insegno dal 1997.

 

Se qualcuno è interessato posso suggerirvi di leggere un altro post pubblicato qualche tempo fa, al quale farò riferimento, e che potete trovare ai link

https://www.facebook.com/AccademiaTaekwonDoItf/photos/a.372393416181613/3452488851505372/

https://www.accademiataekwon-do.com/scegliere-la-giusta-scuola-di-arti-marziali/

Consideriamo per primo il fatto che la scuola di arti marziali è scelta dai genitori, o per la vicinanza alla propria abitazione o per la comodità degli orari.

Facendo un paragone con la scuola, un genitore è portato a scegliere una scuola più lontana ma della quale è certo della qualità, e sarà disposto a fare dei sacrifici perché il figlio possa frequentarla, piuttosto che farlo frequentare in una scuola più vicina ma di qualità inferiore.

La qualità della scuola di arti marziali sta nella qualità degli insegnanti, la loro formazione e preparazione potrà garantire che i bambini saranno motivati alla pratica ed all’apprendimento, assimilando gli insegnamenti impartiti da professionisti e conoscitori della materia.

 

Pertanto il primo punto da tener conto nella scelta di una scuola di arti marziali sono gli insegnanti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *