Marta ha 19 anni, ha intrapreso la pratica sotto la guida tecnica di mio fratello Carlo, ed ha dovuto interrompere a causa di un trasferimento all’estero.
È sempre stata molto seria e determinata, sin da piccola si è fatta notare per la sua tenacia e capacità tecnica.
Un giorno l’ho contattata semplicemente per sapere come stesse, non sapevo fosse rientrata in Italia, è stato così che ha riniziato a praticare. Inizialmente si è allenata senza compagni, dato gli impegni di studio e la distanza della palestra da casa sua, e successivamente si è unita al turno degli agonisti.
Timida, piccola, ha dentro determinazione e tanta passione. Ogni volta che si allena deve dormire fuori casa per non far viaggiare i genitori. Gli impegni universitari l’hanno un po’ distratta, ma Marta è una ragazza in grado di riprendere e rafforzare la sua determinazione. È così che quest’anno rischia di diventare cintura nera…
“La mia esperienza nasce 8 anni fa, trascinata da una vecchia conoscenza nella palestra del paese. Da lì non sono più riuscita a farne a meno, però dopo 4 anni ho dovuto smettere a causa di un trasferimento all’estero.
Il Maestro Dino mi ha dato l’occasione di ricominciare, e proprio in palestra sotto il suo sguardo attento è iniziata la mia rinascita.
Sono stata in grado di passare da cintura verde superiore a rossa superiore in un annetto! Mi sono rimessa in gioco tornando a gareggiare e ad allenarmi.
Sono entrata in palestra che non conoscevo nessuno ed ho trovato una seconda famiglia, l’aria che si respira è di reale amicizia ed ammirazione, si spingono sempre i compagni a dare il meglio di sé, e si trova sempre un abbraccio nei momenti di sconforto.
Nella vita si è le scelte che si fanno: io ho scelto di fare Taekwon-Do e di far parte dell’Accademia.”
Una risposta
un commento?è una forza ,determinata e caparbia però dolce una persona affidabile sensibile e insomma il mio amore il mio orgoglio. firmato nonno.